La storia

Studio Dentistico Broccaioli. Da generazioni.

Sono cresciuto con chi, sin da bambino, ha dato molta importanza alla salute della mia bocca e a quella di coloro che gli si sono affidati.

Dal 2011, allo Studio Dentistico Broccaioli, penso io, Alessandro Broccaioli a prendermi cura del tuo sorriso, perchè tu ti senta libero di esporlo senza vergogna o imbarazzo.

Nulla vale come un volto illuminato da un radioso sorriso. Che non può essere tale, senza le giuste cure.

L’attenzione e la cura dei denti nascono in casa

Ero ancora molto piccolo quando i miei genitori hanno deciso di aprire il loro studio dentistico.

Studio-dentistico

Mia madre, Angela Renata Vaj, laureata in medicina e chirurgia, e mio padre Italo Bates Broccaioli, laureato in medicina e odontoiatria, dopo anni di studio e di esperienza in diverse strutture cliniche, nel 1982 decisero di fondare lo studio B&V.

A differenza della stragrande maggioranza dei bambini, io, come mio fratello Eugenio, non ricordo la mia prima volta dal dentista.

Per noi curare i denti è sempre stato naturale, tanto quanto è stato naturale, raggiunta l’età, intraprendere gli studi di Odontoiatria e Medicina. La complementarietà della nostra preparazione ci ha permesso sia di sfruttare le nostre attitudini, che di fornire un piano di cura completo.

La piena fiducia che solamente all’interno di una famiglia si può creare, si è naturalmente trasmessa anche ai nostri pazienti che ormai da decenni sono in cura presso lo studio. Oggi, dopo averci affidato i loro figli, ci affidano anche i loro nipoti.

Le famiglie che si sono affidate alle cure dello Studio Dentistico Broccaioli da generazioni hanno avuto prova negli anni di quanto sia vantaggioso, tanto dal punto di vista del proprio benessere quanto dal lato economico, programmare fin da piccoli (dai 5 anni) un piano di prevenzione con appuntamenti periodici.

La regolarità degli incontri permette di identificare per tempo eventuali problematiche prima che si aggravino. In questo modo l’intervento è meno complesso e dispendioso, e i tempi di recupero sono brevi.

10 volte meno è 100 volte meglio!

Un buon piano di prevenzione permette di risparmiare anche 10 volte quanto si spende per intervenire con terapie canalari  (meglio note come devitalizzazioni) o paradontologiche (tipicamente necessarie in caso di gengivite o piorrea).

Perché la prevenzione abbia la massima efficacia, deve essere studiata ad personam: ognuno ha esigenze e caratteristiche specifiche.

Questo è il motivo per cui mi occupo personalmente di incontrare tutti i pazienti alla prima visita (link prima visita), per concordare insieme il piano terapeutico, i tempi e le azioni da intraprendere.

E’ importante eseguire per prima cosa degli esami diagnostici specifici. Senza averli eseguiti non si può stilare un piano adeguato.


Contattaci e prenota una visita