La prima visita di controllo: 4 passi per la salute della tua bocca

La prima visita di controllo presso il nostro Studio ha un percorso strutturato in 4 passi. Effettuiamo una indagine preliminare molto accurata che richiede 1 ora.

La tua prima visita di controllo: la panoramica dentale

Per avere una visione completa dello stato di salute della tua bocca effettuiamo subito una panoramica. Si tratta di un controllo radiografico completo che mostra, in un’unica immagine, le arcate dentarie e ci consente di fare la diagnosi e definire il piano terapeutico necessario al paziente.Questo controllo è rapido e privo di disagio.

Utilizziamo una strumentazione in linea con le massime condizioni di sicurezza, che ti espone ai raggi per un tempo molto limitato. Nel caso tu abbia già una panoramica completa recente, effettuata presso un altro Studio Dentistico, la visioniamo ed proponiamo la nostra diagnosi con questa documentazione, fatti salvi eventuali approfondimenti che riteniamo necessari.

La tua prima visita di controllo: diagnosi e terapie

Il controllo radiografico ci consente di rilevare eventuali carie, di monitorare lo stato delle articolazioni temporo-mandibolari,di definire la necessità di devitalizzazioni, estrazioni o impianti, di valutare la salute delle gengive o le eventuali infiammazioni. Potremo quindi sottoporti un piano terapeutico completo per migliorare la salute della tua bocca. Il nostro Studio propone terapie conservative, canalari e gengivali. Effettuiamo interventi con protesi, impianti ed estetici come lo sbiancamento dentale, le faccette o gli apparecchi invisibili.

La tua prima visita di controllo: il preventivo

Ti consegniamo il preventivo delle terapie proposte alla fine della prima visita. In questo modo hai già la possibilità di valutare con calma quali interventi puoi affrontare sul piano economico. Siamo convenzionati con diverse associazioni e possiamo costruire un piano di pagamenti dilazionato.

La tua prima visita di controllo: la programmazione degli interventi

Dopo aver scelto le terapie pianifichiamo gli interventi con la tempistica adeguata alle tue necessità di lavoro e familiari.