• Lun - Ven 09:00 - 13:00 ,14:30 - 19:00
  • Sab - Dom Chiuso
  • Milano
  • Via Monte Suello 18
Chiama per avere informazioni
027386756

IMPRONTA DENTALE DIGITALE

Lo studio Broccaioli ha da poco acquistato questa nuovo strumento tecnologico che consente di prendere l’impronta digitale, per migliorare sempre più il benessere dei propri pazienti.
L’impronta dentale è una delle cause per cui andare dal dentista e poco piacevole. Spesso i pazienti non sopportano il fatto di avere in bocca un oggetto estraneo, ingombrante e per di più contenente una pasta molle che dà la sensazione di finire in gola. Le persone riferiscono sensazioni di soffocamento, vomito durante la presa dell’impronta e addirittura ansia e palpitazioni anche solo a pensare di doverla fare.
Generalmente il paziente è sottoposto a questo disagio ogniqualvolta debba fare un piano di trattamento che preveda la costruzione di protesi fisse o mobili, bite, mascherine di contenzione, per lo sbiancamento o per fare una terapia ortodontica.
Ebbene oggi esiste un’alternativa all’impronta dentale tradizionale che si chiama impronta digitale.
Grazie a uno strumento che si chiama scanner ottico collegato ad un computer è possibile acquisire un’impronta digitale della bocca del paziente in pochi minuti.
Lo scanner ottico ha un puntale poco più grande di un trapano che passato vicino ai denti acquisisce tante “fotografie” della bocca del paziente che collegate una all’altra da un software riproducono la bocca del paziente.
L’impronta poi verrà spedita all’odontotecnico che produrrà il manufatto desiderato.
  • Per Informazioni
Awesome Image