La prima valutazione multidisciplinare
per la tua salute.

I nostri eventi 2018

6 Ottobre 2018 gli specialisti del metodo Carin ti hanno offerto una consultazione gratuita.
Nel corso del nostro incontro i partecipanti hanno scoperto come il loro benessere dipenda dalla salute dei denti, della postura e dell'alimentazione.

Il 29 Novembre 2018 gli specialisti del metodo Carin ti hanno spiegato quali sono gli Alimenti Killer

Come la mela di Biancaneve, ci sono alimenti killer per la nostra salute.

Ecco le domande a cui è stata data una risposta:
Quali sono gli alimenti nocivi per la nostra salute? Le diete dissociate sono efficaci?
Lo zucchero fa bene o fa male? Esistono zuccheri che non fanno cariare i denti?

Scopri il nostro metodo integrato che, attraverso un approccio multidisciplinare, risolve malattie paradontali, bruxismo, problemi di postura e di errata nutrizione.

Affidati a 3 professionisti che hanno unito le loro competenze per darti:

Denti sani

Denti sani

Le tue gengive sanguinano spesso, oppure senti fastidio quando mangi cibi dolci? è bene approfondire lo stato di salute della bocca.
Scarica il questionario

Postura Corretta

Postura corretta

Se ti capita di sentire dolore o fastidio quando apri e chiudi la bocca o quando mastichi, è necessario valutare l'apertura mandibolare e la mobilità cervicale.
Scarica il questionario

Nutrizione Equilibrata

Nutrizione equilibrata

La sensazione di freddo che senti quando mangi può essere indice di una dieta sbilanciata, troppo ricca di alimenti acidi.
Scarica il questionario

Prevenzione, salute e benessere.
Ecco le 9 regole per il tuo benessere.

9 regole per prevenire e stare meglio.

Risolvi oggi i tuoi disturbi e affidati ad un team di esperti.

Davide-Fogliadini

Davide Fogliadini

Massofisioterapista - Posturologo

Professionista di esperienza trentennale, ha sviluppato un protocollo di valutazione integrata dell’articolazione temporo mandibolare e di trattamento della muscolatura masticatoria.

Alessandro Broccaioli

Biologo - Odontoiatra

È titolare dello Studio Dentistico Broccaioli dal 2011, di cui è anche direttore sanitario. Negli anni si è specializzato in particolare nella cura delle gengive, in protesi e in terapie estetiche.

Marco Pelosi

Biologo - Nutrizionista

È esperto nella rilevazione dei parametri utili alla valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici. Specializzato nel fornire diete per persone in salute o affette da patologie.

Le storie dei nostri pazienti

La storia di Anna passa attraverso dolori articolari che sfociano in una sub-lussazione della mandibola nonostante porti un bite notturno.

La nostra valutazione  ha permesso di individuare una usura dentale importante dovuta a pregressi stress lavorativi e ad una alimentazione scorretta.

Il piano di trattamento si è concentrato sul ripristinare la masticazione corretta, rieducare la muscolatura della bocca e dandole una dieta priva di elementi acidi e abrasivi.

La storia di Luisa è caratterizzata dal continuo aumento e diminuzione di peso, il così detto effetto yoyo.

La nostra valutazione ha individuato un approccio sbagliato con il cibo, che causa in brevi periodi, gravi problemi ai denti, alla postura e anche alcune complicazioni relative agli interventi già in atto.

Il piano di trattamento si è focalizzato su un percorso nutrizionale con controlli mensili, volto sia alla riduzione del peso, sia all’apprendimento delle corrette abitudini nutrizionali.

La storia di Marta è quella di una studentessa brillante di 14 anni soggetta a frequenti cefalee, soprattutto a ridosso di verifiche ed interrogazioni.

La valutazione rileva un posizionamento della mandibola non perfetto. E’ arretrata rispetto alla norma. La causa è una grande tensione della muscolatura masticatoria che si accompagna ad un tratto cervicale rigido.

Nel piano di trattamento abbiamo consigliato: un bite da portare la notte per favorire un corretto posizionamento mandibolare e ridurre le tensioni muscolari; un piano di sedute per trattare i muscoli masticatori e una completa rieducazione circa il posizionamento della mandibola e del tratto cervicale.